Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Allaccio abusivo fossa biologica
Thumbs Down 
Buongiorno,
Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi.
Vivo al piano terra di un condominio con 2 fosse biologiche e ho la servitù per fare svuotare una di queste (che è nel cortile a cui hanno accesso entrambi gli appartamenti la piano terra), purtroppo per svuotarla devono passare dalla mia cucina. Anche il vicino del piano terra aveva una fossa ( dentro l 'appartamento), anche se ancora non ha fatto il rogito, sono iniziati i lavori dei futuri proprietari e praticamente a lavori conclusi ci siamo resi conto che avevano convogliato la loro fossa nella nostra senza l'autorizzazione condominiale. Adesso dobbiamo parlarne in sede di assemblea ma vorrei arrivare preparata. I nuovi acquirenti non sembrano disponibili a fare un passo alternato per svuotare la fossa. Quello che mi chiedo è che armi ho per evitare di accollarmi lo svuotamento della fossa tutte le volte ( oltre al problema igienico il mio appartamento perderebbe di valore) o se possiamo in qualche modo chiedere come risarcimento danno che la servitù venga direttamente spostata al loro appartamento.
So che dovrebbe occuparsene l'amministratore ma purtroppo non è una persona su cui possiamo fare più di tanto affidamento.

Ringrazio di nuovo per eventuali aiuti
Cita messaggio