Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Aggiunta di testimoni (falsa)
#1
Buongiorno,
ad inizio anno ho subìto un piccolo incidente. Purtroppo non è stato possibile fare il CID e quindi sono intervenuti i vigili. I vigili, hanno parlato separatamente con noi due conducenti. A me hanno chiesto se erano presenti testimoni ed io ho risposto di no, sicuro che anche l'altro avesse risposto la stessa cosa (al momento dell'incidente infatti non erano presenti testimoni al di fuori di noi due conducenti).
Giorni dopo il perito dell'assicurazione ha fatto la sua perizia ed io ho ripetuto che non c'erano testimoni all'accaduto. Oggi la mia assicurazione mi contatta dicendomi che l'altro tipo (mettendo in mezzo anche un avvocato) ha invece detto che erano presenti testimoni!!! E quindi mi è stato riconosciuto il concorso di colpa (quando invece era palese che la responsabilità del sinistro non fosse affatto mia). Purtroppo ancora non ho ritirato il verbale dai vigili, ma lo farò a giorni.
Vorrei però sapere se c'è modo di fare ricorso e che chance, eventualmente, avrei di vincerlo. Dopotutto sarebbe la mia parola contro la sua.... non essendoci appunto altri testimoni.
Grazie mille. Saluti
Cita messaggio