Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Tentativo di conciliazione dopo deposito ATP ristrutturazione
#1
Salve a tutti,
nell'ultimo io e la mia famiglia abbiamo vissuto un calvario a seguito del tentativo di truffa dell'impresa che stava ristrutturando la nostra casa appena acquistata. A seguito dell'abbandono del cantiere da parte loro abbiamo richiesto una relazione di CTU, che è stata poi depositata e dalla quale risultano una serie di inadempienze da parte della ditta. Abbiamo chiesto al nostro avvocato un tentativo di conciliazione con la controparte, e lui dopo qualche giorno ci ha risposto che il tentativo è andato a vuoto in quanto dopo confronto con il collega della controparte risultava che le nostre posizioni sono troppo distanti da quelle della ditta. Siccome non siamo sicuri al 100% di poterci fidare di ciò che ci ha detto l'avvocato volevamo tentare di approcciare direttamente la ditta senza farci intermediare dall'avvocato, in modo da capire come stanno davvero le cose. Potrebbe questo rappresentare un rischio qualora la conciliazione dovesse comunque non avere successo e intendessimo procedere con un giudizio di merito? Ad esempio, potrebbe la ditta denunciarci per estorsione se, in caso di insuccesso nella mediazione, decidessimo di denunciarli per truffa? Questo è uno scenario che ci ha prospettato l'avvocato ma mi pare davvero eccessivo.

Grazie

Guido
Cita messaggio
#2
I am quite surprised that your family is so benevolent. I think we should not only sue so we can get all our assets back, https://lolbeans.online , but we should sue them so they can't continue their wrongdoing and there will be a lot more harm to come.
Cita messaggio