Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Acquisto on-line: truffa? cosa posso fare?
#1
Sad 
Buongiorno,
Scrivo in cerca di consigli in merito alla situazione di seguito riportata.
In data 25/08/22 acquisto da un sito internet che vende prodotti delle isole canarie 6 bottiglie di un liquore canarino, per un valore pari a 123.40€ (comprensivo di spedizione).
Il sito mi chiede di pagare tramite bonifico bancario ed io procedo in tal senso. Mi arriva poi una mail dicendo che l'articolo al momento non è in stock e che devo attendere venga rifornito: alla fine di questa mail è riportato di rispondere a quella mail stessa in caso di domande. Nessuno ha mai risposto alle mie diverse mail in cui chiedevo semplicemente un'ipotesi relativa alla tempistica di approvvigionamento e spedizione della merce regolarmente pagata. Il sito web ha anche un form di contatto, che ho compilato sperando di aver più fortuna rispetto alle diverse mail inviate. Nessuna risposta. Provo quindi a contattare il numero telefonico segnalato sul sito stesso, a diverse ore in diverse giorni: il numero squilla sempre libero ma nessuno risponde. Su FB i commenti ai post sono bloccati e non è possibile contattarli tramite Messenger.
Come mi devo comportare? c'è margine di manovra per segnalare quest'azienda poco corretta in modo che altri non debbano vivere la stessa mia esperienza? C'è modo di recuperare la somma pagata?
Grazie per aver letto fin qui e a chi vorrà esprimere il proprio parere
Cita messaggio