APPROPRIAZIONE INDEBITA MACCHINA DA DUE ANNI
#1
Buongiorno,
Ormai 2 anni fa, un mio conoscente per sanare il debito di un affitto di un terreno si è proposto di verniciare la macchina e fare dei piccoli lavoretti, dopo due anni non mi ha ancora restituito la macchina.

Ho sollecitato più e più volte di riavere la macchina indietro anche non finita, ma lui non ha intenzione di renderla, vuole restituirla esclusivamente a lavoro concluso.
Il problema è che da un anno mi viene detto che in 10 giorni verrà finita, mi sento preso in giro e la pazienza è finita.

Vorrei sinceramente evitare di denunciarlo, inoltre le forze dell'ordine mi hanno sconsigliato di procedere con una denuncia per appropriazione indebita. In questo momento le forze dell'ordine mi dicono che non possono procedere a fare nulla essendo un rapporto tra privati, unico consiglio che mi è stato dato è di rinunciare alla proprietà dell'autovettura in modo da evitare che se lui dovesse usare la macchina possa passare io dei guai, strada che non intendo percorrere.

Qualunque consiglio / commento o qualunque scenario possibile potrebbe essere utile.
Grazie!!
Cita messaggio
#2
Salve,
non so chi l'ha consigliata ma la prima cosa da fare in questi casi è proprio una denuncia alle Forze dell'Ordine. Successivamente potrà rivolgersi al Pra per effettuare la c.d. dichiarazione di «perdita di possesso», coì da on incorrere in alcun tipo di responsabilità per eventuali multe stradali oltre che per il pagamento del bollo auto.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)