Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

ANTENNA CENTRALIZZATA SU LASTRICO SOLARE DI PROPRIETA' ESCLUSIVA
#1
Salve,
sono proprietario di un appartamento e del sovrastante lastrico solare nel centro storico di Roma.
La problematica è che gli altri condomini vogliono fare un’assemblea straordinaria con all’Ordine del Giorno l’installazione di un’antenna centralizzata in quanto, non avendo balconi o altre possibilità per installare un’antenna per vedere i canali televisivi, vogliono usare il mio lastrico solare, pur essendo di proprietà.
Avendo già la mia antenna, non sono interessato ad usufruire dell’antenna centralizzata. Posso dichiarare di non volere allacciarmi e, soprattutto, posso evitare di partecipare alle spese di installazione e manutenzione? E in base a quale legge o sentenza?
Inoltre, desidero avere conferma, preferibilmente supportata dall'indicazione della norma, del fatto che io possa pretendere una somma di risarcimento (una sorta di compenso al proprietario del lastrico solare).
Ma in base alla legge oppure a specifiche sentenze, quanto posso pretendere dai condomini?
Grazie mille.
Cita messaggio