Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

AMMINISTRATORE INADEMOIENTE
#1
Il nostro amministratore di condominio, costituito da 14 unità, dopo ben 200 giorni dalla chiusura della gestione solare 2018 (1/1-31/12), grazie al silenzio ed alla complicità della maggioranza, non dà risposta alle ripetute richieste verbali di convocazione dell'assemblea (e relativa rendicontazione) da parte di 4 condomini. Inoltre adesso ci viene pure a chiedere il versamento della quota condominiale del III° trimestre ed il versamento di quote per una manutenzione straordinaria dell'ascensore, permettendosi pure di escludere da queste spese i due condomini del piano terra, nonostante si era concordato che tale esonero doveva passare attraverso il consenso dell'assemblea.
Vorrei sapere:
a) se in mancanza di rendicontazione, i 4 condomini dissenzienti a questo comportamento anomalo possiamo omettere i versamenti, nell'attesa che venga convocata l'assemblea;
b) se è il caso di mettere in mora l'amministratore, tramite una lettera PEC, considerato però che potrebbe ugualmente fare orecchio da mercante;
c) se in assemblea, quando si farà, possiamo mettere a verbale che "concediamo, senza però riconoscerne il diritto, l'esonero alla partecipazione alle spese straordinarie dell'ascensore ai Sigg. Tizio e Caio, da esplicitarsi di volta in volta".
Questo a fronte di una maggioranza di 10 persone che sono favorevoli ad un esonero incondizionato.
Grazie e cordiali saluti.
Cita messaggio