Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Dubbi su infortunio mio figlio
#1
Exclamation 
Buonasera a tutti , volevo esporre il mio problema: mio figlio 14 anni ha avuto un brutto incidente a scuola poi al ospedale hanno sbagliato anche l'intervento, con tanta fatica riesce a rimettersi , riesce ad andare a scuola in carrozzina ma speriamo in giorni migliori. Mia moglie e autonoma ma e un po' troppo incasinata con il fisco. Io sono dipendente ma a parte qualche bollo non pagato che ho fatto le rate non ho debiti. L'avvocato ha detto che sicuramente ci sarà un rimborso dall'assicurazione ma la nostra preoccupazione è se in qualche modo il fisco si prenderà quello che danno a mio figlio per dei debiti di mia moglie. Ho capito che ci servirà l'autorizzazione del giudice che nominerà un tutore che deciderà come impegnare i soldi tipo titoli di stato o altre cose. Io vorrei che i soldi che prenderà saranno al suo nome e noi non dobbiamo risultare neanche con la delega sul conto cosi poi quando arriverà a 18 anni li userà come meglio crederà. Sapete dirmi se devo aprire un conto tipo alla posta , un libretto o qualcos'altro? Devo andare per forza da un giudice ? Voi sapete aiutarmi ? Grazie a tutti in anticipo.
Cita messaggio