Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

terrazza di mia mamma abusiva o no?
#1
Salve, avrei una domanda veloce anche se non semplice. Mia mamma ha comprato circa dieci anni fa una casa a Lerici in provincia di La Spezia a 100 metri dal castello di Lerici. Ora, il clou della casa e‘ una terrazza in legno lato mare con vista sulle acque dietro al castello, nella baia di Maralunga. Un (nuovo) vicino ne mette ora in dubbio la legittimitá. La terrazza é stata costruita prima del 1967 come anche dichiarato nell‘atto di compravendita e risulta nelle mappe catastali del comune. Pero‘ nell‘atto di compravendita precedente risalente agli anni 50 la terrazza non c‘era, c‘era solo una sorte di corte corrispondente per superficie e un terrazzino molto piu’ piccolo. Come pensate sia la situazione di questa terrazza che mia mamma ha comprato forse a cuor leggero e che sembra non aver mai avuto un vero e proprio titolo abilitativo sempre che ne necessiti di uno? Mia mamma deve temere qualcosa? O potrebbe ancora regolarizzare la situazione? Grazie tante!
Cita messaggio