Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

domanda per disdetta affitto commerciale
#1
A settembre 2020 ho firmato il contratto di affitto valido per 9 anni dell'attuale negozio dove faccio vendita al dettaglio di prodotti alimentari confezionati senza glutine.
Avevo scelto questa struttura perché speravo di poter realizzare un progetto che prevedeva oltre la vendita di prodotti anche la realizzazione di un laboratorio per realizzare io alimenti freschi. Ma ho difficoltà a trovare il finanziamento per poter effettuare questo progetto quindi devo assolutamente cambiare struttura perché se continuo così entro l'anno andrei in banca rotta, l'affitto è una spesa non sostenibile.
Ora vorrei sapere se possibile, nel contratto che ho firmato è segnato che:
la "parte conduttrice", in qualsiasi momento, ha diritto di recedere dal presente contratto, con preavviso di almeno 6 (sei) mesi da comunicare tramite raccomandata a.r. alla "parte locatrice".
Su vari siti ho letto che deve esserci una giusta causa per disdire un affitto di tipo commerciale.
L'aumento delle bollette, l'aumento del costo delle materie prime, possono essere considerate delle cause accettabili per fare la disdetta?
Cita messaggio
#2
Buongiorno, La sua è una domanda che attiene al tema delle locazioni (sezione casa e condominio), ma se vuole può inviarmi il contratto per esaminare le possibilità.
Cordiali saluti.
Cita messaggio