Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

antiriciclaggio
#1
Buongiorno
in restituzione di un vecchio prestito, mi è stato fatto un bonifico banco posta di 40.000 euro.
L'origine della disponibilità da parte di chi ha fatto il bonifico è la vendita di un immobile, ovviamente documentato.
Da 15 giorni, il bonifico risulta impigliato per " la normativa antiriciclaggio"., o almeno cosi afferma chi lo ha fatto, a cui però non ho motivo per non credere.
Orbene, io non ho motivi di "sospetti" da parte dell'autorita finanziaria, ed è il primo bonifico che ricevo in vita mia, a parte il normale stipendio mensile.
Sono in grado di dimostrare il prestito effettuato, anche se fatto al fratello di chi ha provveduto alla restituzione, che, come dicevo, è a sua volta in grado di dimostrare l'origine della somma, attraverso la vendita di un immobile con regolare rogito.

Io non ho avuto alcuna comunicazione, come non l'ha avuta chi ha emesso il bonifico, in particolare sui tempi necessari per lo sblocco del bonifico.

Avete qualche delucidazione da cortesemente fornirmi?
Cita messaggio