Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Straordinario imposto
#1
La situazione è questa da ormai due anni.
Alcuni miei colleghi fanno 1h e 30 di pausa pranzo perchè abitando vicino all'azienda fanno il pranzo a casa mentre io e altri colleghi rimaniano all'interno e facendo solo un'ora di pausa poi però rimaniamo al lavoro 30 minuti in più.Questi 30 minuti in più non cambiano la vita ma si può parlare di discriminazione o comunque di strordinario imposto????Mobbing???
Grazie a tutte/i per ogni info
Cita messaggio
#2
(21-03-2018, 00:38)Nicola Cantelli Ha scritto: La situazione è questa da ormai due anni.
Alcuni miei colleghi fanno 1h e 30 di pausa pranzo perchè abitando vicino all'azienda fanno il pranzo a casa mentre io e altri colleghi rimaniano all'interno e facendo solo un'ora di pausa poi però rimaniamo al lavoro 30 minuti in più.Questi 30 minuti in più non cambiano la vita ma si può parlare di discriminazione o comunque di strordinario imposto????Mobbing???
Grazie a tutte/i per ogni info
[hr]
Non si può parlare di mobbing o discriminazione perchè la mezz'ora in più è pagata. Bisognerebbe capire se quelli che riprendono a lavorare mezz'ora prima sono obbligati o meno. In ogni caso la situazione deve essere gestita a livello collettivo e sindacale e non individualmente. (Avv. Ettore Pietro Silva - LLpT)
Cita messaggio