Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Scrittura privata tra fratelli
#1
Buonasera,
Scrivo in merito a una scrittura privata fatta da mio padre con suo fratello nel 2014 dove dona a titolo gratuito 60 Mq (praticamente la metà) di un terreno ereditato dal padre adiacente alla propria casa di cui pero non ha mai usufruito in quanto mio padre ha sempre provveduto allo sfalcio e alla sistemazione del fondo... questa scrittura è firmata dalle due parti e da un geometra.
Mio padre nel 2020 dona a me il terreno tramite atto notarile e fin qui tutto bene... a gennaio del 2024 da una visura catastale fatta da me scopro che il terreno risulta interamente di mia proprietà e controllando anche sull'atto di donazione del notaio ,nel mappale allegato e visura catastale il terreno risultava per intera proprietà a mio padre....
Quella scrittura privata fatta da mio padre e suo fratello è ancora valida anche se il terreno ora è di mia proprietà?
oppure è decaduta perché non è mai stata fatta la
Frazionatura?
Spero possiate aiutarmi a capire
Grazie mille
Cita messaggio