Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Ricezione verbali errati dovuti a sistema di telecontrollo
#1
Buonasera,
da mesi continuo a ricevere verbali dal Comando di Polizia Locale del Comune di Bologna per infrazioni al codice della strada rilevati tramite sistema di telecontrollo.

Premetto che abito in provincia di Monza e Brianza e non sono mai stato a Bologna in auto, ma al netto di questo grazie al sistema Guardamulte è facilmente rilevabile un errore di lettura targa (la mia riporta una C, quella del contravventore una G).

Sono quindi ormai mensilmente a dover correggere e richiedere l'annullamento, tanto che ormai sei mesi fa ho scritto una pec al Comando di Polizia Locale, elencando i verbali ricevuti e chiedendo maggiore attenzione.
A questa non ho mai avuto risposta e l'affluenza di verbali non si è fermata. Ho quindi inviato settimana scorsa un sollecito, anche questo caduto nel vuoto.

Considerato il disturbo di dover andare a ritirare una volta al mese le raccomandate (aggiunta all'umiliazione della ricezione di notifiche di atti giudiziari tanto frequente) e di dover seguire la seccante procedura di richiesta annullamento, sono a chiedervi cosa rischierei qualora dovessi smettere di farlo.

Ringrazio e porgo cordiali saluti.
Cita messaggio