Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Problemi con Danni casa In Affitto
#1
Buongiorno.
Vi spiego la situazione anche se è complessa. Cerco di essere dettagliato il più possibile. Vi risponderò appena potrò a chi vorrà commentare.

Vivo coi miei miei genitori in affitto da 25 anni (da quando ero bambino), contratto intestato a mio padre, i miei non sono mai stati sposati e purtroppo mia mamma è mancata mesi fa.
Ci sono problemi perché i miei non hanno mai dialogato con la padrona su alcuni danni, nella fattispecie:
- lavandino danneggiato
-rubinetti danneggiati
-calderina malfunzionante
-pavimenti in graniglia nera danneggiamenti dalla perdita dei sifoni in due stanze (pavimento sbiancato) e in un punto proprio corroso ruvido da non so che cosa perché era in camera loro
.
Da 15 anni gli dico di riparare i danni e avvisare ma loro picche e nonostante avessimo i soldi non hanno mai pensato a queste cose

Io ci vivo ancora ma non ho colpa di nulla e alla morte di mio padre vorrei liberare la casa e non pagare i danni causati dalla loro scriteriata gestione.
Cosa rischio col fatto che sono convivente e figlio?
Contratto intestato e mio padre ma era mia madre che gestiva tutto l'affitto coi bonifici.
Grazie mille scusate la prolissità ma io non ho fatto nessun danno e dover pagare per i miei genitori mi fa stare male...
mi dispiace per i padroni di casa ma è colpa dei miei genitori... comunque la casa era già vecchia del 98...mi consigliate di muovermi in anticipo? Altre due cose, se c'entrano non lo so ai fini legali di responsabilità:
Pago io le bollette e le tasse dal mio conto
L'affitto l'ho pagato una sola volta con un bonifico a mio nome
grazie
Cita messaggio