Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Polvere ovunque, anche se tengo le finestre chiuse, grazie al mio vicino
#1
Sono circondata dalla proprietà del mio vicino, un agricoltore. Ogni estate, i suoi trattori vengono spolverati con aria compressa a pochi metri dalla finestra della mia camera eda letto e di quella di mia figlia, mandando nuvoli di polvere con residui di paglia verso la mia proprietà. Nonostante le finestre siano perennemente chiuse, (quindi tengo il condizionatore sempre acceso con conseguenti bollette salatissime) mi ritrovo polvere e paglia anche sui davanzali interni.
Nella parte posteriore della mia abitazione, passano di continuo i trattori e macchine per andare a fare rifornimento da una cisterna che potrebbe essere tranquillamente spostata e visto che la strada non è asfaltata, la polvere invade anche le stanze posteriori, tra cui la stanza dei miei figli.
Quindi: se non voglio ritrovarmi con quintali di polvere in casa, devo tenere le finestre chiuse, sia davanti che dietro, tenere il condizionatore acceso sempre, asciugare i panni con l'asciugatrice se non voglio lavarli più volte di continuo, ho appena sostituito le zanzariere e dopo due giorni sono già piene di polvere, il che comporta una vita molto più breve del previsto... Ci tengo a precisare che la sua proprietà è molto estesa e volendo le soluzioni per rispettare i vicini ci sarebbero. Cosa posso fare?
Cita messaggio