Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Pista Ciclabile
#1
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma ho sempre seguito gli articoli del sito, questa volta ho una domanda a cui non ho trovato risposta e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Da qualche giorno nel paesino dove risiedo stanno realizzando una pista ciclabile, questa prevede un percorso che sta totalmente paralizzando la viabilità considerando che coinvolge le due arterie principali del paese di cui una diventerà a senso unico di marcia.
Considerando che la pista ciclabile scende lungo queste due strade in cui ci sono una miriade di imbocchi di stradine che portano ad abitazioni private, considerato che una delle due strade su cui sta nascendo la ciclabile sta diventando a senso unico di marcia proprio perchè le dimensioni della strada non erano già enormi in partenza, considerato il fatto che a noi residenti ci costringono ad allungare il percorso pure parecchio con le auto per arrivare a casa, vorrei chiedere: ma non esiste un regolamento che vieti di fare una pista ciclabile in una strada in cui ci sono tutti questi innesti? non c'è una dimensione minima che deve avere la strada per poter creare una ciclabile? possono creare una ciclabile e rendere a senso unico di circolazione una delle due arterie principali di accesso al paese?
Spero qualcuno sappia e voglia aiutarmi
Grazie anticipate
Claudio
Cita messaggio