Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Orario di lavoro impiegato con funzioni direttive
#1
Salve a tutti.

Vengo subito al dunque. Sono impiegato settore chimico inquadrato cat B (impiegato con funzioni direttive).
Vorrei conoscere quali siano gli articoli del CCNL e di legge che regolamentano gli orari di tale categoria, visto che da qualche tempo ci dobbiamo fidare delle "regole" che vengono date dal ns ufficio personale (dicendoci è così).
Per capirci, se un giorno capita qualche imprevisto che fa dilungare l'orario di lavoro dopo le 8 ore, giustamente essendo che abbiamo l'orario flessibile, non abbiamo diritto allo straordinario, se i giorni successivi abbiamo invece da uscire anche solo mezz'ora prima delle 8 ore di lavoro ci viene invece passata come ferie o Rol..
Non ci sembra corretto... Loro interpretano la parola orario flessibile solo come la possibilità di iniziare a lavorare tra le 8 e le 9 (anziché a orario fisso) chiaramente finendo 8 ore dopo o piu (anzi almeno 9 o più includendo la pausa pranzo)
Grazie a chi possa dare articoli e quant'altro a supporto e che chiariscano orari, diritti e doveri in merito all'orario di lavoro di tali categorie.

Ringrazio in anticipo chi possa aiutarci.

Grazie
Cita messaggio
#2
Nessuno sa aiutarmi?

Ringrazio anticipatamente
Cita messaggio