Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Nome del citofono cambiato all'insaputa dell'inquilino
#1
Buongiorno,
oggi di ritorno dal lavoro mi sono accorto che sul citofono del condominio dove abito in affitto non c'e' piu' il mio nome ma c'e' il nome del vecchio affittuario, come se qualcuno avesse fatto richiesta di modifica a mia insaputa.
Ho chiamato subito la proprietaria ma mi ha detto che lei non ne sapeva niente, allora ho contattato l'amministratore di condominio che mi ha detto che ha fatto fare dei lavori al citofono nel periodo natalizio dall'elettricista senza specificarmi il motivo di tale intervento.
L'amministratore mi ha detto che la cosa e' alquanto insolita in quanto tutti i nominativi degli inquilini della scala sono scritti su un foglio stampato inserito direttamente nel citofono e non c'era nessun vecchio foglio che possa essere stato confuso.
Ho chiesto subito all'amministratore di cambiare e ripristinare il mio nominativo sul citofono in quanto attuale affittuario dell'appartamento.
Vorrei chiedervi se in caso risultasse ci fosse del dolo o anche solo il dubbio cosa si debba fare, andare dai carabinieri? rivolgersi ad un avvocato? o lasciare stare, certo e' che a tutti la cosa e' sembrata alquanto sospetta.
Cita messaggio