Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Modifica servitù
#1
Buongiorno, vorrei un'informazione sulla modifica di una servitù.... Nella mia cantina passano i tubi del riscaldamento dell'appartamento sopra e ora il nuovo proprietario che sta ristrutturando vuole togliere questi tubi e mettere i tubi di scarico del bagno, cambiando anche il percorso di questi. Io non so per certo se è presente una servitù per questi tubi; nel nel mio contratto di acquisto è segnalato che la casa viene venduta con servitù attive e passive ma non è scritto di quali servitù si parla, viene indicato però il riferimento a un verbale registrato presso l'Agenzia del territorio (in questo verbale potrebbe essere indicata la servitù della mia cantina? Geometra del vicino dice che sicuramente indicherà le servitù delle parti comuni e non quella) Quello che vorrei sapere è se sono obbligata ad accettare questa modifica in quanto la servitù potrebbe essere già attiva o posso non accettare? se dovessi accettare è necessario fare delle carte o è sufficiente un permesso a voce? Geometra del vicino dice che è normale che tubi altrui passino nelle proprietà private e che non è necessario nessun documento per registrare la cosa ma basta un permesso a voce.
Grazie
Cita messaggio