Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Finta personal trainer e vendita di diete
#1
Salve, scrivo perché qualche mese fa si è interrotto il rapporto con la mia personal trainer che mi è debitrice di 600 euro.
Il personaggio in questione aveva aperto una palestra col fidanzato e mentre lui possedeva un certificato di abilitazione come personal trainer lei non aveva né arte né parte ma ha esercitato lo stesso, facendomi un pacchetto con lei di ore individuali di personal training.

Non sono stata al corrente di questo dettaglio finché non ho rinnovato con lei dietro grande spinta di lei e lui per cui “non ero ancora pronta a spiccare il volo”. Nel mentre mi propinano anche una dieta e per convincermi mi mostrano le foto di un ragazzo che lui, il fidanzato personal trainer (non nutrizionista), aveva fatto diventare un figurino. Sborso a nero 100 euro, per ben due volte, quando pensavo che la seconda fosse un adeguamento della prima.

La palestra chiude e la finta personal trainer mi fa andare a casa sua, in un seminterrato insalubre pieno di fumo a fare degli “esercizi” per il mio bene, perché lei “sa” e mi “porterà alla forma fisica giusta”.

Dopo essere andata da un vero nutrizionista e aver parlato con un vero personal trainer, e dietro loro suggerimento, le chiedo di farmi fare delle cose specifiche (tanto che ormai avevo già pagato) ma reagisce in malo modo. Riaffronto la questione più volte, inizia a darmi della malfidata e dell’ infame. La prendo di petto sulla storia della dieta, dopo avermi insultata dicendomi che nessuno mi avrebbe preso ad allenarmi perché ero una persona disturbata e perante mi rida dell’ infame e se ne va.

Successivamente il fidanzato mi manda un vocale per dire che lei è all’ospedale per colpa mia e per dire che “ non si ruba a casa dei ladri” per scongiurar una mia azione per riprendermi i soldi che avevo ventilato nell’ultimo incontro.
Lei mi blocca ovunque e lui mi intima di parlare solo con lui.
Sono stata malissimo per 1 mese con paura di ritorsioni ma adesso mi domando se, al di là di riprendere i soldi, è possibile denunciare anche per l’abuso di professione di lui.

Ringrazio tutto lo staff in anticipo per l’eventuale aiuto.
Cita messaggio