Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Diritto superficie /proprietà
#1
Fatto domanda il 27/07/2021 di trasformazione diritto superficie in proprietà poco prima dell'uscita della legge 1082021.

Nel frattempo il comune non ha provveduto a far conteggio spese per tale trasformazione.

A dicembre 2021 ho visto che molti comuni d'itaiia avevano proffeduto ad approvare regolamento della legge 108/2021 e il mio comune ancora no.

Mi sono attivato per dar modo a loro di contattare alcuni comuni che avevano provveduto agli adempimenti e finalmento a metà maggio 2022 mi dicono che tutto è pronto con i conteggio e che avrei avuto esito finale entro maggio.

Ora al 27 maggio 2022 mi dicono che è stata cambiata la norma (vedi DECRETO-LEGGE 21 marzo 2022 , n. 21) e i costi sono triplicati.

Posso far valere diritto ad essere regolato da legge precedente visto l'invio della domanda nei tempi previsti e la enorme lentezza nell'evadere la richiesta?
Grazie anticipato per risposta
Cita messaggio