Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Controllo cartella clinica post decesso in ospedale
#1
Salve,
volevo gentilmente richiedere quali siano i passaggi necessari per effettuare una verifica di una cartella clinica di un parente (mio papà) deceduto in ospedale e capire se tutto sia stato fatto correttamente.

Premetto che la morte è avvenuta quasi 1 anno e mezzo fa e il corpo è stato cremato.

Questa malattia è arrivata all'improvviso, quindi ricoverato in ospedale d'urgenza dove hanno seguito delle terapie per la problematica post diagnosi, purtroppo durante le terapie (presso la struttura dov'era in ricovero) è avvenuto il decesso quasi dopo 2 mesi dal suo ingresso in ospedale.

Sono in possesso della cartella clinica richiesta e ritirata mesi fa presso gli uffici dell'ospedale che l'ha seguito (si tratta di qualche centinaio di pagine).

A me e alla mia famiglia interesserebbe avere la certezza che tutto sia stato fatto in modo corretto e tentare di mettermi l'anima in pace (almeno per quanto riguarda quel lato della vicenda)


Grazie mille in anticipo.

Saluti
Cita messaggio