Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Conducente di autovetture per trasporto persone
#1
Exclamation 
Buongiorno,
Come da Oggetto mi sto ritrovando da diversi anni a eseguire la mansione di autista per trasporto di personale di grado alto all'interno della mia azienda, nonostante in realtà sia inquadrato come impiegato quinto livello nel CCNL Commercio.
Tra le mansioni elencate nel CCNL Commercio leggo "conducente di autovetture", molto generico, ma al contempo negli altri punti si parla di aiuto-commesso o altre mansioni con una responsabilità abbastanza marginale, quando nella mia realtà di responsabilità si ha eccome visto che si parla di guidare portando persone e a volte alcune personalità importanti (tipo per intendersi un autista NCC), fuori regione.
Gli orari sono anche molto vari con una finestra di impiego lavorativo che può andare dalle 8 alle 2:30, naturalmente con straordinari pagati.
Il lavoro è importante e si fa ogni cosa per mantenerlo ma ci sono giustamente delle regole che sia il datore che il lavoratore stesso devono sottostare.
Ciò che chiedo è se esiste nel commercio questo tipo di mansione e se si è regolamentata in quale inquadramento?
Certo di un vostro chiarimento
Porgo cordiali saluti
Cita messaggio
#2
Buongiorno, credo di averle risposto in un'altra discussione del forum, poiché la tematica mi sembra la stessa.
Un cordiale saluto.
Cita messaggio