Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Condizionatori casa in affitto
#1
Buonasera a tutti,

da 20 anni insieme alla mia famiglia siamo in affitto in una casa su 2 piani. Al primo piano ci siamo noi, e al secondo piano ci sono i padroni di casa.
Viste le temperature sempre in aumento, pensavamo di installare almeno due condizionatori nelle camere da letto, vista anche la presenza di un disabile in casa che deve stare seduta minimo 12 ore al giorno tra letto e sedia a rotelle.
Lo scorso anno, avevamo accennato ai padroni di casa, di voler installare questi due condizionatori, ma dalla conversazione sono apparsi subito contrari, poiché non vorrebbero i motori visibili esternamente.
Premetto che abitiamo in un quartiere periferico di Roma, dove la palazzina è situata in una via interna e sia sul davanti che sulla parte posteriore dove sono situazione le camere, non ci sono grandi visibilità poiché su un lato c'è l'orto dei padroni di casa e sull'altro altre abitazioni.

Volevo sapere gentilmente, vista la mia scarsa competenza in materia, se possono vietare di fare queste due installazioni?


Grazie in anticipo
Cita messaggio