Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Adeguatezza salariale e Privacy
#1
Buongiorno,

sono nuovo del forum e volevo avere un opinione professionale prima di procedere per vie ufficiali.

premetto che lavoro da oltre 20 anni per un azienda di oltre 100 persone, il mio ruolo è di responsabile post vendita e qualità, gestendo in prima persona tutti le problematiche dei clienti ed il mantenimento delle certificazioni aziendali.
Mi sono sempre occupato anche della gestione dell'IT venendo anche incaricato come amministratore di sistema informatico (GDPR)
Il mio inquadramento è A1 (quadro)

Come amministratore di rete, ho accesso a tutti i dati contenuti nei server ovvero ai livelli retributivi dei miei colleghi (non le buste paga ma solo i RAL, premi e benefit).
Sono quindi a conoscenza che alcuni colleghi con anzianità e responsabilità inferiori, percepiscono remunerazioni nettamente superiori alla mia.

Il mio dubbio è se ho il diritto di utilizzare questa conoscenza per fare leva sulla direzione chiedendo un compenso più allineato o se, essendo queste informazioni ottenute come amministratore di rete, devo ignorarla facendo finta di nulla?

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione e vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti.
Cita messaggio