Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Danni per rottura tubo bagno
#2
ciao, ti rispondo ma non da "addetto ai lavori"

quindi posso solo darti consigli:

1) chiedi all'amministratore e fatti dare copia dell'assicurazione in modo da leggerla tu direttamente; comunque credo di si ma sinceramente non lo so : chi è ai piani alti puo' fare, involontariamente danni ai piani più bassi, il contrario ovviamente è impossibile (visto che l'acqua segue la forza di gravità): mi verrebbe pure da ipotizzare che, considerato questo, che vive ai piani superiori paghi di più come assicurazione (credo sia lo stesso con gli ascensori) ma è solo una supposizione; ad ogni modo un'assicurazione dovrebbe pagare i danni recati a terzi, vivendo in un condominio; a meno che non sia un'assicurazione "basica".
2) non lo so, bisogna vedere che dice l'assicurazione
3) credo non serva a nulla; se un'impresa deve rispondere delle tubature per credo 10 anni, dubito che cii si possa rivalere su un privato dopo 15 anni; senza considerare che si tratta di supposizioni e non certezze e che forse si è rotto per degrado o usura
4) credo che i danni al mobilio vengano stimati subito e se rimborso ci sarà; sarà frutto di una stima se non un forfait.

come vedi non posso esserti d'aiuto più di tanto: ad ogni modo segui l'iter amministratore/assicurazione e vedi quel che puoi ottenere
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Danni per rottura tubo bagno - da leomar71 - 31-07-2020, 16:58
RE: Danni per rottura tubo bagno - da fabio65it - 04-08-2020, 16:53