Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Lancio oggetti pericolosi ecc
#3
(10-06-2020, 23:57)Avv. Mariano Acquaviva Ha scritto: Per tutelarsi può effettuare riprese video e fotografie, purché non violi la privacy domestica altrui.
Potrebbero ricorrere gli estremi dello stalking condominiale e del getto pericolo di cose, entrambi reati. In via civile, si può agire per chiedere la cessazione della molestia e il risarcimento dei danni.

Anche i rumori frequenti, da anni a questa parte, possono rientrare nello stalking condominiale?

Gli incivili dell'appartamento sopra al mio, tali D'Aquino - Casano, producono frequenti rumori come di mobili spostati, colpi sul pavimento o passi pesanti, e scendono le scale facendo un rumore tale che sembra il crollo del condominio.

Sono stato in Questura a Vercelli più volte per il comportamento degl incivili del condominio, ma mi è stato detto che posso solo presentare un esposto al Questore.
Il comportamento molesto sistematico e continuo però è un vero e proprio reato, possibile che non ci sia modo di fermare gli incivili?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Lancio oggetti pericolosi ecc - da Efranck99 - 24-05-2020, 17:33
RE: Lancio oggetti pericolosi ecc - da Roberto Canè - 12-06-2020, 20:06