Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

auto in condominio dove vige il divieto
#1
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi pareri in merito ad una discussione articolata e lunga e che dura da anni.

In sintesi...
nel condominio dove vivo vige, da regolamento, il divieto assoluto d'ingresso agli autoveicoli ad eccezione dei mezzi da trasloco; inoltre il parco di 3 fabbricati(6 scale) è mattonellato e non asfaltato; ed inoltre non vi è lo spazio da consentire il parcheggio a tutti (su 100 appartamenti ci entrerebbero circa 15 auto).
Tale divieto viene contravvenuto da una piccola parte di condomini (il mio vicino in particolare la mette perennemente notte e giorno tutto l'anno, proprio come se fosse il suo garage personale, con tanto di telecamere non autorizzate, non segnalate e che riprendono tutto lo spazio antistante a 2 fabbricati, finestre e balconi compresi); questo avviene da anni, così come le lamentele in merito, ma più che dei semplici fogli appesi dall'amministratore dove intima di interrompere tale atteggiamento e di adire le vie legali, nulla di fatto è avvenuto, né l'interrompersi di tale atteggiamento, né alcuna azione legale o sanzionatoria in merito con i vari amministratori che si sono susseguiti.

Dato che questo ha indotto un malessere generale oltre a varie ripercussioni vandaliche verso questi condomini; e dato che questo grava maggiormente sui residenti a pian terreno, come me, che tra l'altro sono costretto ad alzarmi all'ora che decidono loro (tra l'altro sempre di sobbalzo, per controllare che non buttino sotto, intenzionalmente, dei gattini che da pochi mesi ho ritrovato), a subirmi i gas di scarico che entrano nella stanza, e tutti i relativi stress annessi; e dato che con l'amministratore (che attualmente è di nuovo in fase di cambio) nulla si è mai fatto, mi chiedo e vi chiedo:

-è possibile agire in maniera diretta verso questi condomini, ad es. per molestie, stalking o altro tipo di reato?
-è possibile che io debba subire atteggiamenti illeggittimi senza poter fare nulla?
-è possibile che devo vivere sotto il costante stress che mi uccidano i gatti (tutelati legittimamente) scamazzandoli con la macchina o avvelenandoli o usando sostanze che comunque li fanno star male, senza che io posso fare nulla?

quali legittime vie dovrei intraprendere per porre fine a tali atteggiamenti ed allo stress derivante da questi?

grazie a tutti in anticipo
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
auto in condominio dove vige il divieto - da ivand2128 - 25-09-2019, 13:44