Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Moglie con problemi mentali allontanata dalla madre
#1
Salve. Vi spiego in breve l'accaduto con mia moglie. Sposati da 1 anno e fidanzati per 3 anni, lei ha vissuto la sua gelosia sempre in maniera patologica. Vedeva situazioni che non accadevano tra me e altre donne in strada, immaginava tradimenti e sentiva rumori che non esistevano inerenti sempre al tradimento, rispondeva con violenza al fatto che io mi difendessi.

In questi ultimi tempi però i sintomi sono peggiorati. Tornavo da un negozio e mia moglie dal terrazzo dice di avermi visto spingere un'altra donna per provarci, cosa un'ennesima volta non reale. Dopo l'ennesimo litigio per convincerla - inutilmente - che quello che vede non è reale, la madre è passata a prendersela e portata a casa.

La madre non affronta con lucidità la questione e ora lei non vive più qui. Come posso fare per aiutarla? Posso chiedere un TSO? Posso denunciare la madre? In alternativa posso risolvere nell'ambito medico parlando con uno psichiatra e poi con un'avvocato o uno o l'altro?

GRAZIE MILLE. LA VOSTRA RISPOSTA SARA' DECISIVA.
SALUTI
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Moglie con problemi mentali allontanata dalla madre - da simonecapuano1988@gmail.com - 28-07-2019, 09:29