Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Servitù di vedute invadenti.
#1
Salve, sono proprietaria di un immobile con giardino e cortile su cui affacciano 4 vedute di altri due appartamenti . Il diritto di veduta sulla mia proprietà è fatto ormai assodato per usucapione e fino ad oggi seppure a malincuore vista la lesa privacy convivevamo civilmente con proprietari.
In uno degli immobili è recentemente subentrata un’inquilina e da lì sono cominciati i primi problemi. Qualche giorno fa ero in cortile e mi sono fermata a fare DUE CHIACCHIERE con una coppia di amici miei ospiti, la signora si è affacciata alla ci ha fatto presente di allontanarci perché ci trovavamo vivono la sua finestra, ma io mi trovano nella mia proprietà e seppure fossero le tre di pomeriggio, stavo chiacchierando e ho diritto di posizionarmi dove preferisco nel mio cortile. Questa sera invece si è affacciata per chiedermi se era possibile spostare una cassapanca da sotto la sua finestra, cassapanca oltre un metro sotto il suo affaccio perché le impedivo di scuotere bene tovaglia e quant’altro. A questo punto mi chiedo, può lei arrogarsi simili concessioni, addirittura introducendo oggetti nella mia proprietà? Ringrazio chi mi saprà essere di aiuto
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Servitù di vedute invadenti. - da Josephine - 09-07-2019, 19:23