Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Divisone terreno
#1
Buona sera, ho una informazione da chiedere. Vivo in un condominio di 6 unita. Io ho un appartamento a piano terra. Con il mio giardino confina il campo di circa 1500mq di un contadino. Ho fatto amicizia con il contadino e gli ho chiesto se mi venderebbe un centinaio di metri del suo terreno in corrispondenza del mio giardino. Il mio scopo non è quello di allargare il giardino, ma avere uno spazio per fare l'orto ed un recintino per il cane. Lui si è mostrato favorevole anche se secondo lui non vale la pena spendere migliaia di € tra notaio e acquisto solo per 100mq. Ma comunque lascia la decisione a me. Lui me lo darebbe anche gratis, senza vendermelo, ma facendomelo semplicemente sfruttare. Il problema è che è il contadino ha più di 80anni e se lui morisse probabilmente perderei il diritto di usare quel terreno, quindi vorrei diventasse mio.
Leggendo un po' su internet ho letto però che non è possibile dividere terreni inferiori ai 15000mq. Qualcuno mi potrebbe confermare smentire questa cosa? Se così fosse non ci sarebbe modo di farmelo vendere?
Grazie a tutti.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Divisone terreno - da Manu87 - 26-04-2019, 20:54