Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Autorizzazione a consegnare documentazione personale ad un Condomino
#2
Non tutti i gazebo necessitano di permesso di costruire rilasciato dal Comune, l'obbligo sussiste per i gazebo il cui uso è permanente nel tempo e non per quelli precari installati per un uso specifico e successivamente smontati.

"Chiunque ha diritto di accedere agli atti amministrativi per verificare la correttezza dell’operato dell’ente pubblico e del privato." https://www.laleggepertutti.it/150032_ab...e-denuncia

L'amministratore di condominio, quale custode della cosa comune, ha il diritto/dovere di informarsi su come vengono utilizzate le parti comuni al fine di prevenire e contrastare eventuali illeciti.

Il singolo condòmino può anche rifiutarsi di consegnare la documentazione richiesta ma il Comune no, per tale motivo è meglio rivolgersi direttamente in Comune.

In virtù del fatto che l'accesso ai documenti della pubblica amministrazione è libero, l'amministratore, ottenuti i documenti relativi il condominio e nello specifico all'uso delle parti comuni, può metterli a disposizione dei condòmini.

Se il gazebo insiste su proprietà privata, la cosa non è di competenza dell'amministratore salvo non vi siano elementi che possano interessare la gestione condominiale.

Qui trovi ulteriori informazioni in merito https://www.laleggepertutti.it/197733_ga...-costruire
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Autorizzazione a consegnare documentazione personale ad un Condomino - da MauroG. - 15-03-2018, 11:29