Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Istigazione al tradimento
#1
Ciao a tutti.

Ho letto un articolo di giornale e mi e' venuta una curiosita'.

L'articolo e' quello in calce al post, e parla fondamentalmente di una ragazza che viene assunta dalle mogli per istigare il marito al tradimento e verificarne la fedelta'.

La mia domanda e' la seguente: se io sono un marito, e cado vittima di questa ragazza pagata da mia moglie, e lei chiede il divorzio, posso denunciarle entrambe, poiche' hanno deliberatamente messo su un piano per spingermi a tradire? Potrebbe avere valore in caso di separazione? E anche se la moglie non chiedesse la separazione, ma io che sono il marito mi reputo offeso e preso in giro, posso a mia volta pretendere la separazione con quello che ne consegue (affidamento figli etc.)?

Mi e' venuta la curiosita' perche' e' vero che non e' illegale tradire, ma e' anche vero che il tradimento pesa parecchio in fase di separazione, quindi potrebbe avere peso il fatto che io abbia baciato un'altra perche' la cercavo io oppure perche' quella mi tentava in continuazione perche' pagata dalla moglie.

Cosa ne dite voi?

https://www.ilgazzettino.it/esteri/fedel...47698.html
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Istigazione al tradimento - da jepessen - 18-04-2023, 15:38