Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Multa all'Università
#1
Exclamation 
Salve a tutti,
in data 29/11/2022, mi è stata inflitta una sanzione amministrativa pecuniaria, per violazione di: "Sosta fuori dagli spazi delimitati", nel parcheggio del Centro Universitario S.Sofia di Catania (UNICT), dall'ente privato (assoldato dall'università) "Società Cooperativa Sociale Eco-Tourist".
Premessa: Quel giorno c'era allerta meteo e molti abbiamo messo l'auto vicino al dipartimento negli spazi fuori dalle linee di parcheggio, lasciando ovviamente la strada libera, ossia senza ostruire la gareggiata.
Il problema è che non ho pagato la multa poichè c'era brutto tempo, e il fogliettino della multa era tutto bagnato e strappato e non si capiva bene il contenuto e le informazioni trascritte.
Qualche giorno fà (Dopo ben 3 mesi) mi hanno spedito un "Atto Stragiudizionale di diffida e costituzione in mora ex art. 1219 C.C.". Ho provato a contattarli per spiegare la situazione, ma non rispondono...
Oltretutto ho indagato su questa Società e secondo alcune mie indagini, ipotizzo che questa "Società Cooperativa Sociale Eco-Tourist" non abbia il potere di funzione di infliggere sanzioni amministrative pecuniarie, visto che sono una 'società cooperativa sociale' e sono registrati alla camera di commercio con un 'Codice Rae 830', e nessun ente pubblico gli ha riconosciuto tale funzione.
Credo che sia ingiusta tutta questa situazione e parlo anche per conto di molti miei colleghi di università.
Per favore potete aiutarci ? Cosa ci consigliate di fare ?
Grazie in anticipo.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Multa all'Università - da Giuseppe Caruana - 10-03-2023, 11:53