Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Copyright Immagini su sito ecommerce fumetti
#1
Question 
Salve, innanzitutto grazie per il servizio molto professionale di questo sito e forum. Volevo chiedere un dubbio che mi è balenato in questi ultimi tempi che sto aprendo un negozio (di fumetti nello specifico). Avremmo intenzione successivamente di aprire anche un sito internet del negozio dove poter vendere anche online i rispettivi fumetti. Sapendo però le numerose restrizioni riguardo il diritto d'autore delle immagini, volevo chiedere a qualcuno più esperto di me se ci sono problemi in questo caso ad inserire sul sito (che naturalmente è a scopo di lucro) le immagini delle anteprime dei fumetti che vendo, cioè le copertine praticamente. Essendo comunque prodotti e immagini sicuramente protetti da copyright mi è balenato il dubbio riguardo la possibilità di inserirle oppure no per vendere i prodotti del negozio anche online. Tutti gli ecommerce che vedo del genere in giro hanno naturalmente le anteprime con la copertina di tutti i prodotti e mi chiedevo in che modo si comportassero di fronte a questo possibile problema.

Grazie mille a chi potrà o vorrà rispondermi.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Copyright Immagini su sito ecommerce fumetti - da Andrealan - 23-04-2022, 20:03