Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Aiuto vicini!!
#1
Sad 
Ciao a tutti! Io e il mio ragazzo, entrambi studenti, ci siamo trasferiti in un condominio da novembre scorso. Fin da subito abbiamo avuto problemi con i signori del piano di sotto perché ci considerano rumorosi. Allora vi spiego: il primo giorno che ci siamo trasferiti, ok c è stato un po' di rumore per via del trasloco ma è durato solo qualche ora. Noi abbiamo un monolocale da 20 mq quindi tutto in una stanza escluso il bagno e il letto è un divano/letto che deve essere aperto. La prima sera lo abbiamo aperto alle 22.30 e abbiamo sentito dei rumori provenire da sotto, solo il giorno seguente abbiamo scoperto che la signora 'sbatteva sul suo soffitto con la scopa' per dirci di non fare rumore. Il giorno dopo è salito il marito dicendoci che ci avrebbe denunciati perché sentiva rumori di sedie al pomeriggio e del letto la sera, rumori di un cane (non abbiamo cani) e altro, e noi gli abbiamo detto che avremmo trovato un modo per non far rumore. Abbiamo comprato dei cosini da mettere sotto le sedie per non far rumore spostandole e uguale al letto, abbiamo iniziato ad aprire il letto alle 21 di sera per non dargli fastidio e stiamo sempre attenti. A mio malincuore un paio di volte mi è caduta la penna dalle mani e la signora ha bussato, ma non l'ho fatto apposta. Tuttavia ancora oggi, nonostante queste attenzioni e nonostante il silenzio, la signora continua a bussarci e sta diventando davvero stressante. Prima ero in videochiamata con mia madre e nonostante fossi seduta e senza fare rumore la signora ha bussato di nuovo. Per fortuna ad ottobre cambiamo casa, non ce la faccio più! È davvero uno stress! Mesi fa ci chiamò un signore dell'agenzia che ci ha fittato la casa dicendoci che lo aveva chiamato l'amministratore del condominio perché i signori si erano lamentati. Noi siamo scesi sotto per provare a parlargli due o tre volte ma non ci hanno mai aperto la porta. Ora dico perché prendersela con noi? Io spero chiami davvero la polizia così almeno posso spiegargli che purtroppo nelle ore di silenzio io non posso stare a dormire come fanno loro perché devo studiare, e se ho bisogno di andare in bagno devo potermi alzare dalla sedia. Non posso stare seduta per loro. Attendo una vostra risposta con un vostro parere! Grazie a tutti
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Aiuto vicini!! - da lovelypandar - 12-06-2021, 16:03