Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Acquisto tra privati tramite sito di annunci
#1
Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un parere. La scorsa settimana ho venduto un tablet da privato a privato, tramite un sito di annunci. Il tablet in questione è stato venduto come perfettamente funzionante (touch funzionante, vetro perfetto, lettore sd funzionante, scheda wifi funzionante, batteria mantiene la carica insomma tutto funzionante), ma essendo del 2012 e con caratteristiche che non lo rendono un fulmine di guerra (memoria interna da 8gb e processore e sistema operativo privo di aggiornamenti da anni) lo rende lento, impallato e con alcune applicazioni che non si riescono a scaricare. Ora il compratore vuole il rimborso (lo scambio è avvenuto a mano con pagamento in contanti) o altrimenti mi ha avvisato che mi denuncerà alle autorità. Che ne pensate di una situazione del genere?
Io avevo inviato solo le caratteristiche tecniche del tablet, mentre su internet è facilmente individuabile l’età del tablet e come sappiamo la tecnologia invecchia precocemente ed in questo caso il tablet ha ben 9 anni ed è stato venduto per 40 euro.
Il tablet lo reputo funzionante visto che le sue componenti sono funzionanti, ma lui no perchè in termini di utilizzo è impossibilitato a farci quello che vuole.

Grazie per il tempo che mi dedicherete
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Acquisto tra privati tramite sito di annunci - da Diegolamberti - 23-05-2021, 23:57