Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Limite debito iscrizione ipoteca
#1
Salve a tutti,

oramai un anno fa a seguito di una causa vinta sto cercando di recuperare le spese giudiziarie, ma il creditore pur avendo ricevuto due precetti e la richiesta di un pignoramento presso terzi trova mille scuse per non pagare.
Quest'ultimo é comproprietario assieme a sua moglie di un immobile che risulta essere in affitto. L'inquilino dichiara di aver stipulato contratto di affitto con la moglie e non con lui, motivo per il quale farò ricorso perchè anche lui risulta conlocatore. Volevo chiedere se era possibile iscrivere ipoteca su questa casa in affitto anche se il debito è approssimativamente di 4000euro. Ovviamente non intendo proseguire all'espropriazione dell'immobile con un'asta ma semplicemente mettere un vincolo nella futura vendita.

So che l'agenzia delle entrate non può iscrivere ipoteca per somme inferiori a 20000euro ma non riesco a trovare nulla che parli di privati.


Grazie a tutti per l'aiuto
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Limite debito iscrizione ipoteca - da tiben2021 - 30-04-2021, 20:37