Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Prescrizione crediti corsi online
#1
Buona sera a tutti,
ricevo oggi mail da una scuola che mi chiede il pagamento dell'ultima rata di un corso privato online di preparazione all'esame di stato, della durata di 6 mesi, che ho seguito nel 2015.

Premesso che sono abbastanza sicuro di averlo pagato, non ho modo di accedere ad estratti conto così vecchi e dovrei fare specifica richiesta alla banca, il che comporterebbe anche dei costi.

Quindi prima di mettere in piedi il tutto, volevo sapere se il credito può considerarsi prescritto, o se per tale tipologia di credito vige la prescrizione ordinaria di 10 anni.

Leggendo un po' su internet ho visto che ad es. per l'iscrizione alle scuole vige la prescrizione di 3 anni (per lezioni più lunghe di un mese), ma non sono sicuro si possa applicare al caso in esame.

Chi fornisce il corso infatti è una S.r.l. con il seguente oggetto sociale:
"Gestione, organizzazione e svolgimento di corsi di preparazione per l'accesso alle professioni giuridiche, in particolare per la preparazione al concorso notarile, di magistratura o agli esami di abilitazione all'esercizio di avvocato. preparazioni ad altri concorsi pubblici o privati. corsi non legalmente riconosciuti."

Grazie in anticipo
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Prescrizione crediti corsi online - da fasenderos - 19-02-2021, 23:31