Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Potrebbero esserci gli estremi per diffamazione?
#1
Buongiorno a tutti,

mi scuso, ma non so in quale sezione postare la domanda. Vi sottopongo il mio problema.
Lavoro in una società di intermediazione e faccio tra intermediario tra azienda e persone fisiche. Due mesetti fa nel corso del mio lavoro ho messo a contatto un'azienda con una persona, ora una volta terminato il mio lavoro, l'azienda si è comportata molto scorrettamente con questa persona (tra l'altro cercando di dare la colpa a me) e questa ha richiesto un risarcimento direttamente all'azienda (sa che io non c'entro assolutamente nulla). L'azienda gli ha risposto che non avrebbe pagato e ha nuovamente dato la colpa a me. Ora questa situazione mi ha sta causando insonnia e ansia, ho paura di perdere il mio posto di lavoro e non riesco più ad essere serena.
Ieri sera ero a cena con un'amica e mi sono sfogata su questa cosa, ma ho scoperto che al tavolo di fianco al nostro c'era il titolare di questa azienda poco corretta. Non non ho mai fatto nomi e non ho mai usato parole volgari, ma la situazione è talmente particolare che, se ha sentito, sa sicuramente che parlavo di loro. Potrebbe denunciarmi per diffamazione? I fatti raccontati sono veri ed era uno sfogo fatto ad un'amica), però è un'azienda senza scrupoli e non si fanno problemi a rovinare le persone.

E' quasi una settimana che non dormo, quindi mi rendo conto di non essere lucida e magari sto ingigantendo la situazione. Vi chiedo un parere proprio per questo.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Potrebbero esserci gli estremi per diffamazione? - da violy921 - 20-09-2020, 09:28