Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Debiti eredità casini
#1
Salve.
Premessa: le persone coinvolte sono due sorelle e due fratelli (più uno).
Mio zio (scapolo e senza figli) è venuto a mancare a causa di una malattia nel giro di un mese.
Qualche tempo dopo la sua morte, la sorella più anziana ha riunito i suoi fratelli per comunicare loro di aver prestato diverse volte dei soldi al fratello defunto (prima di allora non aveva messo al corrente nessuno della situazione, fatta eccezione per la sorella più giovane). Ha chiesto loro di risarcirla del denaro. E' giusto? Io credo di no.. Anche se potesse dimostrare di aver pagato bollette e quant'altro, è stata una sua scelta, no?
Al rifiuto dei fratelli di restituirle i soldi, ha deciso di tenersi una parte dell'eredità della madre, quando questa verrà a mancare.
Mi spiego meglio: alla morte di mio zio, i suoi nipoti (figli della sorella più giovane) hanno deciso di comprare la sua casa. Il denaro è stato subito diviso tra i fratelli e le sorelle, più la madre (alla quale è andata la parte più consistente della vendita, dal momento che era proprietaria mi sembra). I nipoti (su consiglio della madre) hanno deciso di non versare l'intera quota spettante alla nonna, dicendo che lo avrebbero fatto un po' alla volta. Probabilmente, quando mia nonna verrà a mancare, quei soldi finiranno alla sorella più vecchia.
Mi rendo conto che è complicato da leggere, spero si capisca. E' una cosa giusta? Io non credo..però la sorella anziana pensa di essere assolutamente nel giusto.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Debiti eredità casini - da Delilah46 - 13-09-2020, 10:18