Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Documenti medico di base per non residenti
#1
Salve a tutti, volevo sottoporre una domanda al forum. Da qualche anno sono residente in provincia di Latina ma il mio domicilio e a Roma mia città natale, lavoro a Roma quindi ogni anno sono costretto a rinnovare il medico di famiglia per i pazienti non residenti. Normalmente i documenti necessari e che presento ogni volta sono i seguenti:

- Dichiarazione dell'azienda o del datore di lavoro che attesti che effettivamente lavoro a Roma
- Fotocopia del documento di identità
- Fotocopia della tessera sanitaria

Quest'anno (oltre a dover prenotare telefonicamente per poter effettuare l'operazione, prima era una semplice fila con numeretto agli uffici ASL, penso per ragioni Covid) mi hanno chiesto la copia delle ultime 3 buste paga, vi chiedo è normale? Ho cercato in giro sulla rete se ci fosse qualche normativa al riguardo ma non ho trovato nulla, solo i 3 classici documenti citati sopra ma di copia sui cedolini niente.

Perché ora vengono chiesti questi documenti? Che io sappia i cedolini vengono forniti soltanto in sede di richiesta finanziamento, carte di credito o simili e quindi ho un pò di timore nel fornire questa documentazione. Potete darmi una risposta?

Grazie

Saluti
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Documenti medico di base per non residenti - da massacarrara - 18-08-2020, 16:47