Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Acquisto forno per attività commerciale non conforme alle certificazioni europee
#1
Exclamation 
Salve a tutti, ho acquistato per l'apertura di una nuova pizzeria un forno a gas, recentemente ho scoperto, in tempo di certificazione di impianti, che il forno non ha, la certificazione CE e che non presenta nemmeno la valvola si sicurezza "termocoppia".
Il venditore asserisce che la vendita è regolare anche se è avvenuta tramite partita IVA e di conseguenza la dovuta fatturazione, posso essere risarcito?
Il venditore mi ha proposto come unica soluzione la restituzione del forno, con trasporto a mio carico, con perdita dell'IVA e una decurtazione di 500 euro perché il forno risulta essere usato anche se solo per la prima accensione di TEST
Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Acquisto forno per attività commerciale non conforme alle certificazioni europee - da Massimiliano Farinella - 26-05-2020, 20:40