Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Ispezione finalizzata alla ricerca di sostanze stupefacenti arbitraria
#2
Gent.mo,
per approfondire il tema della perquisizione e dell'ispezione, La invito a leggere il seguente articolo:
https://www.laleggepertutti.it/176326_qu...perquisire
I carabinieri possono procedere a perquisizione e ispezione anche senza decreto del giudice, se vi sia il fondato sospetto che qualcuno abbia con sé della droga.
La precedente segnalazione può aver spinto le autorità a procedere; tuttavia, occorrerebbe prendere visione del verbale redatto dai Carabinieri per desumerne le motivazioni.

Avv. Mariano Acquaviva


(24-05-2020, 17:35)Luigitenco98 Ha scritto: Buongiorno,

L’altra sera ero in macchina con due miei amici, nella vettura di uno di loro.
Degli agenti dei Carabinieri ci fermano e dopo aver controllato i documenti ci chiedono di scendere dalla macchina e ci avvisano, chiedendoci se volessimo un avvocato, che proseguiranno nell’ispezione sia personale di ognuno di noi tre che del mezzo, chiedendoci se avessimo sostanze stupefacenti addosso o in macchina. La mia domanda è: possono degli agenti effettuare tale ispezione senza alcuna ragione?
Potrebbe essere il motivo che tempo fa io fui perquisito in aeroporto a seguito di una segnalazione di un cane anti-droga ma non mi fu rinvenuta nessuna sostanza addosso, solo un “vaporizzatore” (strumento per fumare la cannabis)?
Puoi inviare una richiesta di consulenza direttamente all'avvocato Mariano Acquaviva, che si impegnerà a rispondere alla tua richiesta di consulenza entro 5 giorni.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Ispezione finalizzata alla ricerca di sostanze stupefacenti arbitraria - da Avv. Mariano Acquaviva - 06-06-2020, 18:56