Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

richiesti E/c alla banca dove mio padre (deceduto) aveva il conto
#1
Buongiorno,
volevo avere informazioni riguarda al mio caso... Sono l'unico erede di mio padre in quanto aveva solo un figlio e non era sposato... Fin dalla nascita mio padre non ha voluto avere rapporti con il sottoscritto e quindi ha pubblicato un testamento dove lasciava tutto alla nipote e alla sorella... Qualche settimana dopo il decesso di mio padre mi sono presentato in banca con la dichiarazione sostitutiva di atto notorio, dove ho dichiarato di essere l'unico erede legittimo, e richiesto copia degli ultimi 5 anni di estratto conto.
La banca dopo qualche giorno mi ha fatto sapere che, essendoci un testamento dove ero escluso, non avevo diritto di ricevere quanto da me richiesto...
Ho ricercato in internet risposte su questa casistica e mi sembra molto strana la risposta che ho avuto dalla banca in quanto, essendo un erede legittimo, ho tutto il diritto di sapere la situazione al momento della morte di mio padre..

Potete aiutarmi?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
richiesti E/c alla banca dove mio padre (deceduto) aveva il conto - da oscar.meodefilipp - 17-12-2019, 17:27