Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Responsabilità penale rete internet locatore
#1
Salve, spero di scrivere nella sezione giusta. Sono affittuario di un appartamento assieme ad altri 3 ragazzi (contratti regolari). Dovremmo mettere internet a casa, ma il proprietario vuole che siamo noi ad intestarci la rete, per il timore che un giorno un locatario possa usare impropriamente la rete (per commettere reati online in sostanza).

Cercando effettivamente ho letto che: " chi installa e gestisce una rete internet è responsabile del suo corretto utilizzo [5]."

https://www.laleggepertutti.it/29023_uso...i-al-wi-fi

In accordo con il locatore vorremmo sapere quindi se è vero e se lo fosse, scandagliare la possibilità di produrre una sorta di "delibera" da firmare per esimere il locatore da eventuali (ma quantomeno improbabili) reati gravi (o anche meno gravi) condotti da uno o più locatari. Vi chiedo quindi se questa opzione è percorribile e se c'è un form già compilato a riguardo. In alternativa dovremmo intestare il contratto a uno di noi, facendo poi la migrazione dell'intestazione della rete al locatario successivo una volta abbandonata casa.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Responsabilità penale rete internet locatore - da Vitalbo - 04-05-2018, 16:17