Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Libretto postale cointestato con decesso
#1
Ho già scritto questo messaggio da un altra parte perché non sapevo come iniziare una nuova discussione.. ora che lo so lo scrivo qui... Scusate se ho sbagliato... il mio problema è che ho un libretto cointestato con mia nonna che è morta... non sono andata ancora alla posta a dire niente perché me lo hanno caldamente sconsigliato visto che l importo supera 25000 euro (sono i risparmi di una vita ha nonna ha messo da parte per anni) ora io sono l unica nipote visto che sono figlia unica e mia madre (la figlia) anch essa è figlia unica... mio nonno é morto anni fa... ora il mio problema è che non so come comportarmi perché mi hanno detto che in caso di morte mi bloccano il conto e non posso trasferirli in un mio conto nonostante avevamo aperto questo libretto proprio per evitare grattacapi se nonna moriva... invece ora non so che documenti devo portare, se potrò utilizzare ancora il conto è soprattutto quanto mi costa questo scherzo e se devo pagare le tasse di successione all ufficio delle entrate... io vorrei fare le cose in regola ma comincio a pensare che i sacrifici di mia nonna siano vani... perciò a chi può aiutarmi sarebbe davvero gradito. Distinti saluti
Cita messaggio
#2
Non ti ha risposto nessuno, hai già risolto? Altrimenti ti posso dare qualche dritta.
Cita messaggio