Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Figli e matrimonio
#1
Buonasera,
spiego brevemente la mia situazione. Ho una figlia avuta da una precedente relazione (non siamo stati sposati) il padre l’ha riconosciuta ma non è molto presente nella sua vita, la vede per massimo un paio d’ore ogni settimana e basta. Ora sono in attesa del mio secondo figlio con il mio attuale compagno, che tra l’altro ha praticamente cresciuto la mia prima figlia e la ama come se fosse a tutti gli effetti sua. Vorrei sapere se il matrimonio potrebbe creare una maggiore tutela per la mia prima figlia. Non che il padre possa fare chissà quale brutta azione ma semplicemente se dovesse succedermi qualcosa, se spostati, il mio compagno potrebbe avere qualche diritto sulla mia prima figlia? Forse a livello di legislazione, il legame che avranno i miei due figli, anche se con padri diversi, sarà più tutelato? Grazie mille per il riscontro.
Cita messaggio