Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

indagini preliminari
#1
buongiorno, ho saputo che hanno effettuato delle indagini preliminari riguardanti molte persone, compresa me, ora le indagini si sono chiuse e gli avvisi della conclusione sono arrivati solamente ad alcune persone oggetto di indagine nel fascicolo e non a tutte, compresa me...come mai? cosa vuol dire? Possono inviarli a scaglione? Grazie
Cita messaggio
#2
(20-05-2019, 13:58)tiziana71 Ha scritto: buongiorno, ho saputo che hanno effettuato delle indagini preliminari riguardanti molte persone, compresa me, ora le indagini si sono chiuse e gli avvisi della conclusione sono arrivati solamente ad alcune persone oggetto di indagine nel fascicolo e non a tutte, compresa me...come mai? cosa vuol dire? Possono inviarli a scaglione? Grazie

Purtroppo non so risponderti, ma quanto tempo ci hanno messo a fare le indagini? Sicura che nel frattempo il reato non si sia prescritto?
Cita messaggio
#3
Grazie in primis per la sua cortese attenzione.
Le spiego il mio dubbio…ho saputo solo da persone coinvolte in queste indagini(che sono durate circa 5 anni per varie proroghe), che hanno già ricevuto l’avviso di conclusione delle stesse, che era presente il mio nome nel fascicolo. Io vorrei sapere se il fatto che a me non abbiano inviato ancora la notifica è un buon segno oppure, relativamente alla medesima indagine, essa può essere inviata in momenti diversi e quindi devo restare in attesa. Il dubbio nasce dal fatto che in relazione a tale indagine hanno già ricevuto l’avviso circa 200 persone. a fine aprile.
Scusi la mia ignoranza, ma sono un pò preoccupata, perchè non capisco come mi sia ritrovata in questa situazione.
Grazie
Cita messaggio